La scorsa settimana ho compiuto 35 anni....
Tutti si aspettavano una grande torta ... invece l'ho fatta piccolina... ma molto molto buona! Meno male!!!
Avevo poco tempo a disposizione perchè per domani sera una torta GRANDE GRANDE dovrà essere pronta e ho iniziato a fare le decorazioni di pasta di zucchero settimana scorsa... Ma non vi posso anticipare nulla di più... Pubblicherò al più presto le foto... e non voglio rovinare la sorpresa!!!
ciao Francy sono Cristina di Torte Fatate!
RispondiEliminaTi avevo già scritto qualche giorno fa poi il pc siè scollegato e mi ha cancellato tutto il messaggio (ricetta del pan di spagna compresa).. così oggi ci riprovo.
Di solito per fare il pds così alto uso 30 gr di zucchero per ogni uovo grande e 30 di farina e frumina (15 gr di farina 00 e 15 di frumina per ogni uovo). Inizio a montare le uova con lo zucchero per almeno 20 minuti fino a quando il composto scrive poi aggiungo la farina e la frumina setacciate. Verso il composto in una teglia foderata con carta da forno e metto a cuocere prima a 170° per 15 minuti poi a 180° per altri 20/25 minuti. Non aprire mai il forno prima della mezz'ora altrimenti il pds si smonta e non lo recuperi più.
Spero di esserti stata utile .. altrimenti scrivimi pure alla mail!
ciao e a presto..
CRI