Dopo una breve vacanza in Francia mi sono incuriosita ... dei FAMOSI MACARONS.
Foto da web
Per strada ci sono vetrine e negozi colmi di questi coloratissimi dolcetti.
Mi sono fatta tentare subito e in libreria ho comprato due libri con circa 200 ricette ciascuno... ricette di soli MACARONS!
Ho capito che ci sono infinite possibilità di accostamento.
Unico neo: il tempo di preparazione.
Anzi, c'era un altro problema.... non avendo la planetaria.... non riuscivo a montare i bianchi d'uovo come si doveva. Problema ora risolto: acquistato (di seconda mano - Grazie Margherita) il Kenwood.
Mi rimaneva solo il problema tempo. Su tutte le ricette c'era scritto qua e là: "invecchiare" gli albuni, lasciare riposare 1 ora, etc etc.
Impossibile.
Casualmente, ma non troppo, ho comprato il numero di agosto di Alice (per chi non lo sa è il mensile di cucina) e lì, in una pagina senza infamia e senza lode, c'era una ricetta per la preparazione del Macarons!
Semplice e veloce! Nessun tempo d'attesa!
ERA LA RICETTA PERFETTA PER ME!
(la pubblicherò domani, promesso!)
Preparati e .. RIUSCITI!
Sono rimasta senza parole: BELLI E BUONI!
Come ripieno ho messo la marmellata di more della nonna. (Grazie Nonna!)
Stamattina li ho assemblati e decorati con brillantini (edibili) e cuoricini.
Dopodiche li portati in ufficio per farli assaggiare alle mie colleghe. Spesso sono le mie cavie.....
Esperimento riuscito! Sono fiera di me...
(detto tra noi ... in Costa azzurra li vendevano 6 per 7 euro...
i miei tra libri e Kenwood sono costati circa 25 euro l'uno!)
Non vi spaventate! Il fatto è che ho usato il kenwood la prima volta ieri sera proprio per i macarons!